Fornitori

Obbligatorietà di inserimento del cig sulle fatture
 
L’ Azienda Servizi Municipalizzati di Merano S.p.A. è una società a partecipazione pubblica e deve conformarsi alle disposizioni dell’Agenzia delle Entrate che ha comunicato che è obbligatorio l’inserimento sulle fatture elettroniche del CIG e/o del CUP per poterle pagare.
Il fornitore, quando emette la fattura, deve quindi inserire il CIG e/o il CUP nell’apposito campo. In futuro mancando questi dati le fatture non potranno più essere pagate.
Per chiarimenti siamo a diposizione all’indirizzo e-mail: info@asmmerano.it
 
 

Codice destinatario

Gentili Signore e Signori,
con la presente, vi comunichiamo i nostri dati di ricezione per la fattura elettronica.
Il codice destinatario è C1QQYZR
Si fa presente che i dati sopraindicati saranno operativi per l’emissione delle fatture dal 1° gennaio 2019.
Molte grazie!

 

Obbligo fatturazione elettronica dal 1° luglio 2018

relativamente all’obbligo di fatturazione elettronica a partire dal 01-07-2018 per prestazioni rese da soggetti subappaltatori e subcontraenti della filiera delle imprese nel quadro di un contratto di appalto di lavori, servizi o forniture stipulato con un'amministrazione pubblica, Vi informiamo che come chiarito dalla Agenzia delle Entrate l’obbligo di FATTURAZIONE ELETTRONICA a partire DAL 01-07-2018 NON ESISTE se in testa alla filiera c’è una società controllata dalla pubblica amministrazione come nel nostro caso. L’obbligo alla fatturazione elettronica a partire dal 01-07-2018 riguarda solo i casi dove l’appalto parte da un ente pubblico nel stretto senso della parola.

RIASSUMENDO: FINO AL 01-01-2019 L’ASM DI MERANO SPA NON È SOGGETTA ALLA FATTURAZIONE ELETTRONICA.
 

Split payment e fatturazione elettronica alle PA

In ottemperanza alla normativa relativa allo SPLIT PAYMENT, ai sensi decreto IVA 633/72 art. 17-ter, si comunica che ASM Merano SpA è soggetto all'obbligo di ricezione della fattura contenente la scissione dei pagamenti a partire dal 01.07.2017.
 

Informativa in merito al trattamento dei dati personali per fornitori