Sistema di gestione aziendale

ASM pone particolare attenzione alla soddisfazione delle attese dei propri Clienti e di tutti i propri interlocutori, alla tutela della Sicurezza dei propri collaboratori e al rispetto dell'ambiente. Per questo motivo ha adottato un Sistema di Gestione per la Qualitá, la Sicurezza e l'Ambiente che le consente di monitorare e migliorare costantemente la qualitá dei servizi offerti e di rispettare le prescrizioni legali e volontarie in materia di sicurezza e ambiente.
Il Sistema di Gestione per la Qualitá é stato certificato secondo la norma ISO 9001: 2000 nell'anno 2001.
Nell'anno 2005 il Sistema di Gestione Qualitá é stato integrato con gli aspetti relativi alla Sicurezza ed é stato certificato anche secondo la norma OHSAS 18001.
Nel mese di novembre 2007 l'Azienda ha rinnovato la certificazione del Sistema di Gestione Qualitá e Sicurezza e lha ottenuto per la prima volta a certificazione ambientale secondo la norma ISO 14001:2004.
Ogni anno il Sistema di Gestione Integrato (Qualitá, Sicurezza e Ambiente) di ASM viene verificato da un ente terzo.

ASM Merano è sensibile all'esigenza di assicurare condizioni di correttezza e trasparenza nella conduzione dell'impresa, a tutela della propria posizione ed immagine, delle aspettative del Socio, Comune di Merano e del lavoro dei propri dipendenti.
Per questo motivo, il Consiglio di Amministrazione di ASM Merano ha approvato, con delibera del 15.12.2014, un Modello di organizzazione, gestione e controllo, volto a prevenire il compimento dei reati richiamati nel decreto legislativo n. 231/2001 da parte dei propri amministratori, dipendenti, rappresentanti e di tutti i soggetti che hanno rapporti con ASM Merano.
Il Codice Etico costituisce parte integrante del modello organizzativo ed è scaricabile dal link sottostante.

Sistema di gestione aziendale
Certificazione del Sistema di Gestione integrato per la qualità (ISO 9001) , la sicurezza (ISO 45001) e l’ambiente (ISO 14001)

 

 

Ultimo aggiornamento: 19/12/2022